La bellezza di essere creativi

04.05.2021

LA CREATIVITA’ E’ UN VIAGGIO BELLISSIMO TRA VIE SCONOSCIUTE DEL NOSTRO ESSERE

La creatività rilascia endorfine, la sostanza chimica associata a emozioni positive. Lavorare su un progetto creativo migliora notevolmente sia l'umore che la salute generale. La creatività è quindi una fonte di energia incredibile che se esplorata può davvero curare la mente e il corpo. 

L’espressione artistica, qualunque essa sia, supporta il benessere del corpo e allo stesso tempo, la cura del nostro corpo diviene fonte di ispirazione per la nostra vena artistica e creativa. Ognuno di noi ha un artista nascosto dentro di sé, la bellezza di scoprire chi sia questo personaggio ancora sconosciuto è un cammino che, per esperienza personale, vi suggerisco di intraprendere. Vi aiutarà ad affrontare la quotidineità e l’inatteso e a trasformare ciò che non comprendiamo in una fonte di profonda conoscenza di noi stessi.

Con la creatività vestiamo la nostra giornata di colori, anche cupi, ma comunque espressione di noi stessi, di come ci sentiamo. Questo percorso è spesso fonte di stupore per sé stessi, lati nascosti, imprevedibili e bellissimi sono dietro ad angoli sconosciuti della nostra mente. 

Esploriamoli.

Laura