Il progetto in sintesi

Yoga 

Il tuo corpo, il tuo yoga. 

Progetto per la diffusione della pratica dello yoga per affrontare il Parkinson

Lo yoga può divenire uno strumento potente per reagire positivamente alle difficoltà quotidiane e avere un ruolo attivo nella gestione del proprio corpo. Praticare yoga incrementa la consapevolezza di come sia possibile agire positivamente su sé stessi. Lo yoga non è solo esercizio fisico ma connessione profonda di ogni gesto con respiro e mente. E' una pratica introspettiva che porta all'ascolto e all'accettazione di noi stessi.

Creatività

Dai forma al tuo mondo. 

Creatività e arte per combattere ansia e preoccupazione per il futuro


Lo yoga aiuta il corpo e anche la mente, facendo fluire l'energia ci libera dai nostri blocchi. Investire produttivamente le nostre energie rinnovate in attività artisitche è salutare per chiunque, a tutte le età. La creatività è un'arma potente per conoscere sè stessi e esprimere energie interiori che fanno bene al corpo e alla mente.


Alleniamo la mente Lettura e ragionamento

Leggere fa bene a tutti. Alleniamo il nostro cervello, 



L'immaginazione, accresce il linguaggio, ci arrichisce e aumenta le nostre conoscenze. Condividere momenti di espressione dei propri pensieri e riflessioni aiuta a rimanere attivi e vivaci a livello mentale. 

Svolgere attività che mettono in campo i nostri processi di ragionamento aiutano a mantenere la mente flessibile e in esercizio.